Il punto sulla preparazione di mister Candeo

Mestre. È andata in archivio anche la quarta amichevole stagionale e l’esordio ufficiale in Coppa della Divisione si avvicina sempre di più, previsto per il 18 settembre alle ore 21.30 al Franchetti contro il Petrarca Padova.

Nel frattempo cominciano a vedersi i frutti del lavoro svolto dall’inizio della preparazione con l’affiatamento e la condizione dei quintetti a disposizione di mister Antonio Candeo già a buon punto a partire dalla sfida con la Came Dosson di giovedì 5 settembre scorso.

Stiamo crescendo sia di condizione ma anche di gioco di squadra.” Esordisce l’allenatore arancionero facendo il punto della situazione. “Soprattutto dal punto di vista difensivo con la Came abbiamo fatto molto bene. Subendo sicuramente, ma riuscendo anche a fare delle ottime ripartenze. Il fatto positivo è che non ci siamo disuniti quando siamo andati sotto e negli ultimi dieci minuti abbiamo fatto meglio dei padroni di casa presentandoci davanti alla porta più di qualche volta. Da 4-0 siamo andati 4-2, avendo anche altre occasioni da gol.

Poi è arrivato il sonoro 10-3 contro il Padova di serie C1 (reti per il Campello Motors CdMestre di Crescenzo, Bordignon e Camilla, doppiette per tutti e tre, Digao, Vettore, Stocco e Marinio Aalders).

Un risultato rotondo. Dopo dieci minuti eravamo avanti di quattro reti. Poi li abbiamo mollato un poco, lasciando a loro il contropiede. Ma una volta sistemato l’aspetto tattico il resto è andato bene. Unica nota negativa il piccolo infortunio a Marciano Aalders che recupereremo nelle prossime partite. Comunque siamo tutti contenti e lavoriamo bene. Anche la partita con la Came ci ha caricato molto e ci ha dato la voglia di continuare a fare gruppo anche cogliendo l’occasione di uscire tutti assieme per andare al ristorante brasiliano per esempio.”

Così tra allenamenti e appuntamenti conviviali si torna in campo domani 10 settembre alle ore 21.00 al palazzetto dello sport di Dolo contro il Progetto A5 Spinea, serie C1, e poi di nuovo al Franchetti sabato 14 settembre contro l’Antenore Padova, ore 15.30

#wearemestre

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità