Mestre. Sarà un altro dei grandi assenti di domani, contro Pistoia.
E se abbiamo letto le parole del capitano Michele Bordignon dalle pagine di Calcio a 5 Anteprima,
è giusto sentire anche le sue, quelle di “El Tigre” che non potrà difendere i pali della nostra porta espulso con l’Elledi.
“Peccato perché ho cercato di togliere la mano dalla palla, ma da regolamento l’espulsione è ineccepibile,” le parole di Domenico Marchesano.
“Abbiamo perso contro una squadra che ha talento, che ha tanta corsa, ma se avessimo chiuso il primo tempo sul 4-1, nessuno avrebbe avuto da dire nulla.
Poi sul 2-1 per noi delle disattenzioni ci sono costate care. Sul 5-2 sembrava finita, invece siamo riusciti quasi a riaprirla con il quinto di movimento.
Ma partiamo da questo, dalla voglia di riprenderla e dalla grinta che i miei compagni ci hanno messo.”
Grinta che domani sarà necessaria contro Pistoia, sfida che potrebbe sembrare scontata, con i toscani che schierano una formazione giovanissima ancora a zero punti, ma che proprio per questo potrebbe avere delle insidie.
“Nello sport è proprio quando pensi di essere il favorito, contro l’ultima in classifica, che rischi di avere una brutta sorpresa. Sono sicuro che i ragazzi scenderanno in campo con la massima determinazione, perché è vero che Pistoia è all’ultimo posto, ma non possiamo abbassare la guardia. Peccato per il ko di mercoledì, perché la partita di domani avrebbe potuto lanciarci in testa alla classifica, con un mese in cui giocheremo spesso al Franchetti.
E un successo domani, nel caso avessimo fatto risultato a Caramagna, con un turno di campionato con tante sfide dirette di alta classifica, avrebbe potuto aprirci scenari interessanti.”
Tre punti comunque che non sarebbero bottino da disprezzare per continuare nel percorso di crescita di una rosa che ha saputo dimostrare il suo valore nelle due sfide casalinghe sino a ora disputate.
Due turni di campionato casalinghi con Marchesano in porta, e che invece domani dovrà soffrire in tribuna, lui che fremerà a non essere in campo a difendere i colori arancioneri!
Appuntamento alle ore 16 al Franchetti con diretta Fb sulla nostra pagina
Convocati:
Di Odoardo,
Bergamo,
Vailati,
Pires,
Ortolan,
Murga,
Mazzon,
Crescenzo,
Ruzzene,
Gioia,
Bebetinho,
Mattiola
All.: De Martin