C’e’ anche la maglietta del Città di Mestre per chi parteciperà al contest Csi

C’è anche il Città di Mestre tra le varie società che hanno aderito al contest del Csi di Venezia

Una bella iniziativa che strizza l’occhio alla ripartenza dello sport, adesso che la speranza di tornare a giocare tutti assieme si fa sempre più concreta. E la società arancionera di calcio a 5, che si è sempre distinta per altre iniziative solidali, non poteva mancare all’appello lanciato dalla sezione mestrina dell’ente di promozione sportiva che così ha promosso il contest.

“La pandemia ha provocato diversi danni. Uno su tutto l’aver sottratto lo sport ai bambini anche quelli affetti da diversi tipi di disabilità. Il CSI ha come Mission l’educazione attraverso la pratica sportiva, e rivolge la sua attenzione soprattutto alle fasce deboli che spesso non trovano spazio nelle federazioni (è il primo ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che ha ricevuto recentemente il riconoscimento di ente di promozione sportiva paralimpica dal CIP).
In questo senso abbiamo coinvolto le maggiori società sportive della zona per promuovere un contest per sensibilizzare la ripartenza dello sport per tutti. Sulla pagina Facebook saranno pubblicate le regole per partecipare e potersi aggiudicare una delle maglie donate dalle società della zona. Molte di queste società fanno attività sia ad alto livello nelle federazioni che nei nostri Campionati Provinciali”

Sono stato contattato dalla presidenza del Csi,” commenta Marco Chiozzotto, numero 1 del sodalizio mestrino, “e la nostra società non poteva rimanere insensibile a questa iniziativa visto il nostro dna solidale sempre attento a questi eventi e alla possibilità di aiutare anche in minima parte chi è stato meno fortunato di noi. Chi in questo periodo non ha potuto giocare su un terreno di gioco, che sia un parquet o un prato verde, e adesso potrà ripartire per ritornare a divertirsi attraverso la pratica sportiva. Quindi, non potevamo non aderire con entusiasmo”.

#wearemestre

Updated: 10 giugno 2021 — 22:52
Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità