Il Città di Mestre beffato a 9″ dalla fine dal Cdm!

CITTA’ DI MESTRE – CDM FUTSAL 1-2

Citta’ Di Mestre: Di Odoardo, Pires, Murga, Bebetinho, Bordignon, Gavioli, Bergamo, Vailati, Ortolan, Crescenzo, Ruzzene, Cianchi All.: Giacon, Vecchiato

Cdm Futsal: Politano, Foti, Ortisi, Mentasti, AvellanoSiqueira, Fabinho, Ricci, Zanello, Boaventura, Parodi, Bueno All.: De Jesus

Arbitri: Viviani di Nocera Inferiore. Pubblico di Roma 1. Crono: Finotti di Rovigo.

Reti: St.: 8’30” Pires, 19’26” Da Silva, 19’51” Ramon

Note: Pt.: 0-0. Ammoniti: Vailati, Pires, Ruzzene, Ramon, Ricci

Mestre. Da dove vogliamo cominciare?

Intanto dal fare i complimenti ai nostri ragazzi. Hanno dato tutto e pagano un’unica distrazione, quella sul gol del pareggio.

Li vedevamo ringhiare su ogni palla contro il quinto di movimento e non avrebbero meritato di prendere quella rete a 34” dalla fine, anche perché il Cdm non meritava tanta grazia.

Ma lo sport è così, dà e toglie.

E con cosa possiamo continuare? Con quello che toglie o con quello che ci è stato tolto senza giustificazione?

Perché, e lo sapete che non siamo mai soliti parlare degli episodi arbitrali, ma questo è proprio da sottolineare.

Al 14’36” sotto 1-0 il Cdm passa al quinto di movimento con Foti in campo al posto di Politano. Pires al 15’49” ruba palla e va via sulla destra. Ramon è saltato e non usa mezzi termini facendo volare il funambolo argentino sotto gli occhi del primo arbitro, il signor Viviani e del crono, il signor Finotti.

Ci si aspetta almeno il giallo per l’intervento scomposto dell’esperto italo-brasiliano, a cui per tutta la gara è stato concesso l’uso promiscuo delle braccia e delle mani.

Invece nulla… il nulla assoluto… non c’è fischio… non c’è contatto e Pires è volato come per grazia ricevuta. Allora, a rigor di logica, delle due l’una. Se non c’è fallo di Ramon, allora si deve fischiare la simulazione a Pires… perché l’azione si è interrotta per un volo del giocatore… per un intervento nemmeno sulla palla, tanto che l’ultimo tocco è del #7. Ma, nella massima confusione, si riparte con la rimessa arancionera.

Sarebbe stata la seconda ammonizione per Ramon e 2’ di superiorità. Ok non sarebbe forse cambiato nulla, ma fateceli giocare, poi ne parliamo.

Peccato, perché secondo la nostra modesta opinione, una non decisione come questa ha condizionato l’esito della gara e compromesso anche la stagione degli arancioneri che non meritavano di finire la loro cavalcata degli ultimi due mesi in questa maniera.

Rimane la bella impressione del quintetto arancionero che, pur non brillante come in altre occasioni, ha mostrato duetti e azioni corali che hanno strappato applausi. E rimane una squadra che ci ha fatto soffrire, ma anche gioire e sognare. Grazie di tutto!

Cronaca. Si comincia con Di Odoardo, Bordignon, Murga, Bebetinho, Pires.

I primi a farsi pericolosi sono gli ospiti dopo 31”. Foti impegna Di Odoardo di piede. Ancora Cdm al 5’13” con Ricci, Di Odoardo attento. Al 8’35” Fabinho Da Silva costringe Di Odoardo alla parata ancora con i piedi e poi sulla respinta mette a lato.

Al 9’03” primo squillo arancionero. Punizione di Bordignon, Politano sicuro. Punizione anche sul verso opposto. Al 10’55” ci prova Foti, respinge Di Odoardo.

Al 12’18” bella combinazione Crescenzo, Pires, conclusione nel sette, in corner Politano. Al 13’51” diagonale di Bebetinho, Politano si allunga. Al 14’15” Fabinho Da Silva calcia fuori di un soffio. Ancora Bebetinho al 15’55”, ma sempre Politano in tuffo. Al 16’27” punizione di Ramon, Di Odoardo salva.

Al 17’37” la più ghiotta occasione del primo tempo. Bebetinho trova Murga sulla sinistra, Politano esce e devia sul palo, per poi spazzare.

Nel secondo tempo il Città di Mestre cresce e schiaccia il Cdm nella metà campo avversaria. Comincia al 1’43” Bordignon impegnando sul suo palo Politano. Al 3’ 37” Bebetinho, dopo una bella azione corale, è sul punto di scoccare il tiro decisivo, ma Ramon salva.

Ancora Città di Mestre subito dopo con Politano che esce di pugni, sulla respinta Crescenzo ci prova da fuori. A lato.

Al 5’14” prova la conclusione Bebetinho, fuori di un soffio

Al 6’58” ancora una bella azione a due tocchi con Ortolan che imbecca al centro Murga, Politano chiude all’ultimo e si trova la palla addosso.

Al 7’31” bravo Murga a salvare su Avallano

Al 8’30” il meritato vantaggio arancionero. Bordignon batte veloce la rimessa dalla banda destra, assisti per Pires a centro area, Politano non può nulla, 1-0

Al 11’02” ci prova Pires con un guizzo, fuori di un soffio.

Al 14’36” quinto di movimento del Cdm e poi il “fattaccio” al 15’49”.

Cdm “graziato” che prova a riacciuffare il match con Avallano per due volte, attento Di Odoardo e al 16’36” con Ortisi sulla destra che supera Di Odoardo, ma la palla scorre via lungo la linea di porta

Murga al 18’18” non trova la porta, e al 19’26” la beffa con la rete del pareggio di Fabinho Da Silva appostato sul secondo palo, dopo il giro palla avversario. Infine Ramon che ruba palla e a 9” c’entra la porta libera, 1-2.

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità