Mestre. Il Città di Mestre comunica che, con effetto immediato, la guida della Prima Squadra sarà assunta da Mirco Vecchiato.
Vecchiato già secondo di Alessando De Martin, che ha dato le dimissioni domenica scorsa, è anche alla guida della nostra Under 19 nazionale.
“Non mi sarei mai immaginato di prendere in mano una squadra di A2elite a queste condizioni,” le prime parole dell’allenatore dopo aver accettato il nuovo ruolo.
“Non certo dopo le dimissioni di De Martin. Ma nel mio passato ho sempre fatto tesoro di un moto a me caro, “Estote parati”, state sempre pronti, e allora eccomi qua.”
Un nuovo incarico facilitato anche dalla conoscenza delle dinamiche di spogliatoio e dei giocatori, ma assunto in un momento non certo facile della stagione.
“Situazione difficile, ma la cosa non mi spaventa. Intanto perché so di poter contare su un gruppo di professionisti e di atleti esemplari.
Non può essere che così se consideriamo che siamo l’unica squadra ad aver battuto la capolista Petrarca e una settimana fa superato il Pordenone a casa sua. Dopo Cagliari il mio primo obiettivo sarà quello di recuperare la serenità e la gioia di giocare. Questo per quanto riguarda l’immediato e ben venga il turno di sosta perché così qualcuno può riposare, e io posso entrare in ritmo.”
Perché sarà tutta una nuova prospettiva.
“Una nuova opportunità. Ma so di avere le spalle coperte. Al mio fianco ho persone competenti che mi daranno una mano, ma anche persone che mi vogliono bene, per quello che in questi anni ho dimostrato. Perché non smetterò di ringraziare le persone che mi hanno permesso di avere questa occasione, in primis i ragazzi che ho allenato e che mi hanno fatto crescere.“