In un Franchetti sold out, sabato va in scena il derby!

Mestre. Un derby per continuare la rincorsa ai play off.

Un derby con la Fenice che arriva dopo tre vittorie consecutive e che potrebbe servire a consolidare la fiducia del gruppo, il morale, la ritrovata serenità.

Quella che sembra aver portato mister Mirco Vecchiato, con i giocatori che si sono raccolti attorno al giovane allenatore e i suoi under 19 che stanno via via dando sempre un maggiore contributo, come la rete di Chiapolin a Pistoia dimostra.

Il morale è alto perché arriviamo da tre vittorie consecutive,” commenta il neo allenatore della Prima Squadra, “e pur sapendo di avere fuori un sacco di giocatori, faremo con quello che abbiamo.

Non guardo alle assenze dall’altra parte. Non sono abituato a guardare gli altri, ma nelle mie tasche e, quindi, noi ci impegneremo al massimo come sempre.”

Chi rischia di più, il Città di Mestre che sembra in salute o la Fenice che invece non attraversa un momento brillante?

Rischiamo entrambi, perché il derby è sempre stata una partita a sé stante. Forse loro hanno un po’ più di pressione. Ma anche per noi sarebbe bello fare nel miglior modo possibile.”

Anche grazie ai giocatori della Under 19…

Che si stanno ritagliando sempre più spazio perché se lo meritano. Facendo di necessità virtù, quando si è presentata l’occasione si sono fatti trovare pronti. Quindi, sono stati bravi e a loro vanno tutti i miei complimenti.”

Potrebbe la squadra rimanere distratta da uno dei due appuntamenti che si stanno susseguendo, rincorsa play off e Final Four di Coppa Italia?

Non parliamo di obiettivi. Io guardo giorno per giorno, e alla Coppa manca ancora più di un mese.

Facciamo allenamento per allenamento, step per step. Sappiamo di avere fiori di giocatori fuori come il nostro capocannoniere Mazzon, come un campione del mondo come Pires, come Murga e Ruzzene e anche Ortolan che è molto importante per noi. Tanta roba e così è tutto più complicato, ma ci impegneremo al massimo come sempre.”

 

Sabato 24 febbraio 2024 ore 16.00 PalaFranchetti

Città di Mestre vs Fenice VeneziaMestre

Diretta sulla pagina Facebook della società

 

Convocati: Di Odoardo, Bergamo, Chiapolin, Bordignon, Vailati, Murga, Crescenzo, Gavioli, Cianchi, Gioia, Bebetinho, Mattiola. Allenatore: Vecchiato

 

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità